Il Poeta di Genova: Fabrizio De Andre'

RENZI-SIMSALABIM1Per Istat quattro milioni e mezzo di poveri assoluti

Oggi i tg hanno dato la notizia che l’Istat ha segnalato che in italia si è raggiunto il numero di quattro milioni e mezzo di poveri assoluti (senza contare coloro, almeno altrettanti milioni di persone, che vivono sull’orlo della povertà). Un dato così negativo non si registrava dal 2005.
Beh! Intanto aspettiamoci una smentita domani, o almeno una correzione, oppure un ragionamento di Renzi che trasformerà questo dato in qualcosa di positivo, meglio che un novello Re Mida, come ci ha abituato a fare col semplicissimo gioco delle tre carte a lui e ai suoi solidali così familiare! Mi vedo già i titoli di domani che dimostreranno come con un Sim Sala Bim di silvaniana memoria anche i ragionamenti più scombussolati diventino possibili. Poi facciamoci questa domanda: “Ma se la massima espressione in fatto di economia e di welfare sono davvero i vari bocconiani tipo ‪#‎Monti‬ e ‪#‎Fornero‬ che affrontano i problemi con l’accetta (naturalmente rivolta nella parte del taglio verso il collo dei lavoratori), cosa possiamo pretendere?
Fatevi la domanda e datevi la risposta (Cit. Gigi Marzullo).

Il libro FILAMENTI E CAMPI di Gaetano Rizza si può acquistare sia presso il circuito FELTRINELLI e IBS (formato tascabile), che presso AMAZON (Prime).

Comments are closed.

Powered by WordPress and Temi Wordpress
Copyright © Il Poeta di Genova: Fabrizio De Andre'.