Il Poeta di Genova: Fabrizio De Andre'

Honda Deauville 650

Honda Deauville 650

Buongiorno amici,

Sono arrivato a un’età in cui poche cose mi danno reale interesse, né, tantomeno, reale soddisfazione (ma intendiamoci, non per tutti è così, è solo questione di caratteri: il mio a detta di molti, è di merda).
Ho cavalcato alcune motociclette fin dai tempi del militare, in cui ero motociclista. Poi dopo il militare, qualche decina di anni e vari scooter, compreso il mio mitico Honda CN 250, ho incontrato una Honda Deauville 700 che mi ha portato agli estremi dell’Europa (con Asia annessa). Ho posseduto anche una meravigliosa Honda Goldwing 1500 SE. Da un anno sono possessore di un’Honda Deauville 650 che ho cercato, perché volevo proprio quella.
Devo dire la verità, l’ho presa per fare lunghi viaggi, ma non credo di avere più lo spirito giusto per sopportare alcuni disagi, intemperie, tempeste di pioggia, ricerche di luoghi per dormire, o troppo caldo.
Mi accontento di fare dei giri nei dintorni della mia città o non molto distante.
Ogni volta che esco con lei e giro per le strade della città e fuori città, seduto sulla sua sella, sentendo il suo bel motore mi sento un cavaliere sul suo bel cavallo, provo soddisfazione.
A questo punto ho capito: questo è amore.

Grazie, amici, per aver letto queste due righe.

Gaetano

Honda Deauville 650

Il libro FILAMENTI E CAMPI di Gaetano Rizza si può acquistare sia presso il circuito FELTRINELLI e IBS (formato tascabile), che presso AMAZON (Prime).

Comments are closed.

Powered by WordPress and Temi Wordpress
Copyright © Il Poeta di Genova: Fabrizio De Andre'.